Filologia e creatività. Il mondo di Mario Scotti PDF

Chievoveronavalpo.it Filologia e creatività. Il mondo di Mario Scotti Image

Siamo lieti di presentare il libro di Filologia e creatività. Il mondo di Mario Scotti, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Filologia e creatività. Il mondo di Mario Scotti in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su chievoveronavalpo.it.

ISBN 9788870886429
DATA 2017
NOME DEL FILE Filologia e creatività. Il mondo di Mario Scotti.pdf
DIMENSIONE 5,63 MB
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio

DESCRIZIONE

Per Mario Scotti (1930 -2008) la letteratura è stata la nobile passione di una vita. Filologo, interprete dei testi, poeta, docente universitario resta un esempio come studioso e come maestro. Timido e riservato per indole, da italianista si è imposto alla ribalta internazionale con le sue ricerche sul Seicento, su Foscolo, sul Romanticismo, su Croce.Questo libro oltre a un doveroso tributo, vuol essere un' indagine rigorosa sul suo'sistema' di lavoro e uno strumento utile per futuri approfondimenti.In appendice è proposto un saggio inedito di Scotti sulla poesia digiacominana.

Filologia e creatività. Il mondo di Mario Scotti ...

Compra Filologia e interpretazione. Studi di letteratura italiana in onore di Mario Scotti. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei

LIBRI CORRELATI

Breve ricordo di Mario Scotti - Diacritica

Fantasia. Invenzione, creatività e immaginazione nelle comunicazioni visive è un libro di Bruno Munari pubblicato da Laterza nella collana Universale Laterza: acquista su IBS a 11.40€!